fbpx
News

Profughi: arrivano le lamentele sul cibo

By 15 Ottobre 2015 No Comments

Il clima all’hotel Splendid è molto teso e forse l’eccessivo risparmio è la causa delle lamentele dei profughi, che da oltre un anno sono ospitati nella struttura ricettiva di Ponente.

profughiI 76 migranti – come riportato da Il Resto del Carlino – lamentano un trattamento non consono e chiedono una cucina migliore. I profughi – a quanto pare – da tempo si lamentavano del cibo, “al limite della mangiabilità”. E se già un cuoco è stato sostituito, anche l’ultimo arrivato pare non soddisfare i migranti.

Così mercoledì, all’ora di pranzo, è scoppiata una vera e propria protesta e l’alberagtore e la cooperativa Cad, che gestisce l’accoglienza, si sono visti costretti a chiamare i carabinieri, supportati dalla Polizia Municipale.

Ma dietro a questa problematica ce ne è un’altra che crea un clima teso. I profughi sono infatti da circa un anno in attesa chi del ricorso sul permesso di soggiorno negato alla prima richiesta e chi invece, ottenuto il permesso di soggiorno, deve uscire dall’hotel e non sa dove andare e come vivere senza un lavoro.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply