fbpx
News

Gozzoli (Pd): “Serve un nuovo piano per la sicurezza”

By 21 Ottobre 2015 No Comments
Il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli

Il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli

“Negli ultimi giorni – scrive il capogruppo Pd Matteo Gozzoli – nel nostro territorio comunale e in alcune realtà vicine si sono registrati furti a ripetizione all’interno di abitazioni e attività commerciali e alberghi. In alcuni casi – come accaduto ad una famiglia del quartiere di Ponente – si è trattato di una rapina a mano armata, commessa nel cuore della notte (leggi qui l’articolo)”.

“Pochi giorni fa, sempre nello stesso quartiere, sono stati incendiati alcuni mezzi all’interno di un parcheggio nella zona del porto. Nello stesso periodo lo scorso anno si sono registrati atti vandalici ad alcune imbarcazioni ormeggiate lungo il porto canale. Ovviamente non sono fatti collegati tra loro ma da soli rendono l’idea di una città che con l’arrivo della stagione invernale e con la chiusura del posto estivo di Polizia si sente meno sicura e più esposta a furti compiuti in alcuni casi da singoli individui e in altri da bande organizzate”.

È importante che anche l’amministrazione comunale faccia la sua parte, sul tema della sicurezza il Sindaco Buda ha badato più alla propaganda che ai fatti concreti. I progetti che prevedono l’istallazione di moderni sistemi di videosorveglianza, suggeriti dalle forze dell’ordine e più volte sollecitati anche dal PD, ancora non si vedono. Allo stesso tempo negli anni passati si era lanciato la proposta spot dei vigili di quartiere ma ad oggi non sappiamo che progetto l’amministrazione abbia in mente”.

“La sicurezza è un tema molto sentito dai nostri cittadini, credo che serva una svolta anche in questo senso da parte dell’amministrazione con una maggior attenzione soprattutto per i quartieri. Chiedo al Sindaco di convocare in tempi brevi un tavolo di lavoro insieme alle forze dell’ordine presenti a Cesenatico, coinvolgendo la Questura e la Prefettura per un piano di contrasto ai furti che coinvolga amministrazione, forze dell’ordine e cittadini. Non possiamo lasciare che la paura prenda il sopravvento, serve una reazione decisa da parte delle istituzioni e in primis credo che a governare la situazione debbano essere il Sindaco e la Giunta che fino ad oggi sono apparsi distanti dalla realtà”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply