fbpx

Viene da una programmazione lunga e studiata a tavolino che ha visto coinvolte numerose realtà del territorio. Si tratta del sistema della sosta a Cesenatico in vista delle festività natalizie.

gratta sosta“Si parte con il giusto anticipo ma anche al termine di un lungo lavoro di contrattazione con Atr e le associazioni commercianti e artigiani del territorio – spiega con soddisfazione l’assessore alle società partecipate, Lina Amormino – Abbiamo costituito un vero e proprio tavolo di lavoro a cui hanno preso parte Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna e il risultato che ci apprestiamo a presentare è nato grazie ad un dialogo sereno e costruttivo”.

Attraverso il nuovo piano della sosta, nei mesi di novembre e dicembre, effettuando un qualsiasi acquisto negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, si riceverà un tagliando con cui si potrà usufruire di un’ora di sosta gratuita. Grattando opportunamente il tagliando si potrà quindi parcheggiare per un’intera ora negli spazi delimitati dalle linee blu gratis. Basta grattare interamente, con l’aiuto di una moneta o di una chiave, le caselle dove figurano anno, mese, giorno, ora e minuti dell’arrivo e porre il biglietto in evidenza sul cruscotto della propria auto. Questo assicura il diritto di sostare per la durata indicata dal biglietto (un’ora appunto). Ovviamente, il biglietto non è cedibile.

L'assessore Lina Amormino

L’assessore Lina Amormino

“Questa proposta nasce per iniziativa dell’assessorato – spiega Lina Amormino – per portare più gente nel centro della città ma anche per sostenere l’incremento della produttività delle imprese del territorio, incentivando gli acquisti da parte di cittadini e turisti che oltre alla qualità dei nostri commercianti, artigiani ed esercenti, potranno per due mesi godere di un vantaggio in più”.

Sono ben 4000 i tagliandi consegnati alle associazioni che hanno preso parte al tavolo di progettazione: “Non possiamo che dirci soddisfatti del lavoro svolto – conclude l’assessore Amormino – perché oltre a questo bel risultato il tavolo di concertazione ci ha permesso di arrivare a fissare una riduzione considerevole della Tari. Ad oggi è l’abbassamento più consistente di tutta la provincia di Forlì-Cesena. Tutto ciò dimostra una volta di più che amministrare collaborando con le realtà dei territori porta grandi benefici, per tutti”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply