fbpx

I cittadini del Movimento 5 Stelle di Cesenatico hanno inaugurato il percorso di avvicinamento alle elezioni comunali della prossima primavera, stabilendo le regole interne che applicheranno per la selezione delle candidature in lista.

movimento 5 stelleIl Movimento 5 Stelle correrà da solo, questo è già stato deciso dall’assemblea degli attivisti di Cesenatico, “senza alleanze con i partiti, rifiutando fermamente l’incoerenza, il malcostume, l’arroganza e la propensione a garantire gli interessi dei soliti pochi che, purtroppo, caratterizza ancora le organizzazioni politiche, di qualsiasi parte si definiscano”, spiega il consigliere comunale del M5S, Alberto Papperini.

Consiglieri comunali. Non sarà possibile candidarsi in lista come consigliere comunale ai non attivisti. “Al riguardo, invitiamo tutti i cittadini interessati al progetto politico che volessero diventare attivisti, di partecipare alle assemblee pubbliche del M5S che si tengono ogni mercoledì alle 21 al bar Duse.

Assessori. “Porte aperte a chi, con competenze e professionalità nei settori dell’economia, della cultura e del turismo, vuole mettersi al servizio della comunità di Cesenatico condividendo i principi del Mocimento – continua Papperini – Sarà infatti possibile far parte della squadra di governo nel prossimo quinquennio di amministrazione anche ai non attivisti, purché si condividano, appunto, i principi del Movimento, si abbia la fedina penale pulita e non si sia iscritti ad un partito, avanzando la propria candidatura ad assessore”. Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo mail info@cesenatico5stelle.it entro il 20 gennaio 2016.

Sindaco. Il candidato sindaco verrà presentato a breve pubblicamente, esponendo alla cittadinanza quelle che saranno le linee guida del programma elettorale. “Si prospetta una sfida al ballottaggio tra il candidato del Movimento 5 Stelle, forte anche degli ultimi sondaggi che lo danno al 30%, e il candidato del Partito Democratico ancora da definire”, conclude Papperini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply