fbpx

piazza conserve“Questa mattina ho potuto assistere all’ennesima manifestazione di degrado programmato a Cesenatico”. Con queste parole il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini interviene sulle “ultime piante sopravvissute in piazza delle Conserve e destinate a morire. Le chiome sono state totalmente tagliate, limitando agli alberi la possibilità di rinvigorimento, a seguito dei processi naturali, nella prossima primavera. Il medesimo atteggiamento di degrado programmato ha già avuto la sua realizzazione negli anni passati, quando piazza delle Conserve ha visto seccare otto alberi negli ultimi 15 anni senza essere poi ripiantati”.

“Uno dei luoghi più significativi delle nostre tradizioni sta passando anni di incuria e indifferenza da parte della pubblica amministrazione – continua Papperini – Le nostre radici e tradizioni devono essere difese e vissute attraverso la rivalutazione di luoghi storici ed eventi di carattere culturale. L’obiettivo deve essere quello di difendere le nostre radici storico-culturali per rilanciare la città, sia in termini di promozione turistica, sia per ritrovare un senso civico comune che dia un reale significato alla parola collettività”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply