fbpx

parigiIl sindaco Roberto Buda interviene sull’attentato che ha colpito Parigi, seminando terrore e morte con una vera e propria strage.

“Oggi è il compleanno di mia moglie. Venerdì sera (13 novembre), io e lei, abbiamo atteso la mezzanotte davanti alla tv guardando le notizie tragiche che arrivavano da Parigi. Non abbiamo tanta voglia di festeggiare, ma credo che questi diabolici terroristi vogliano anche diffondere la paura in tutto l’Occidente e costringerci a cambiare il nostro modo di vivere – interviene il primo cittadino – La guerra, che stiamo combattendo contro il terrorismo islamico, passa anche dentro ogni nostra casa e possiamo combatterla tirando fuori il coraggio di riaffermare senza paura le nostre radici, ciò che siamo, perché è proprio questo che vogliono cancellare. Anche per questo oggi festeggerò il compleanno di mia moglie perché la vita vinca sulla morte. Un pensiero anche agli amici di Aubenas, città francese gemellata con Cesenatico”.

L’amministrazione comunale e la città di Cesenatico si stringono al dolore del popolo francese esponendo la comune cesenaticobandiera della Francia a lutto al balcone del Palazzo comunale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply