fbpx

E’ partita nel mese di ottobre la stagione della piscina comunale di Cesenatico che quest’anno si implementa con nuove attività, tutte all’insegna del benessere e della forma fisica. Nella prima settimana di dicembre, infatti, prenderanno avvio due nuovi corsi che arricchiranno il già corposo carnet delle discipline proposte dalla struttura.

piscinaIl corso di pilates. Già molto noto e diffuso in tutto il mondo (basti pensare che le sue origini risalgono ai primi del ’900) il pilates fa il suo esordio anche nell’impianto di Cesenatico con un corso che si terrà il martedì e il venerdì dalle 19 alle 20. Si tratta di un programma di esercizi che si concentra sulla postura e sui muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato, questa disciplina prende spunto dallo yoga e dal do in. Al corso possono prendere parte tutti, dai 16 ai 70 anni.

Il corso di pole dance e acqua pole. Si tratta di una nuova e divertente disciplina per chi vuole unire il benessere dello sport a coreografie coinvolgenti e allo svago. Anche in questo caso il corso prenderà avvio nei primi giorni di dicembre e si terrà ogni venerdì dalle 19 alle 19.45. Si tratta di un’attività particolarmente movimentata e al contrario di quanto si possa pensare si rivolge sia agli uomini che alle donne. E’ un’ottima disciplina brucia grassi ed è una soluzione molto indicata per il controllo del peso corporeo e per tonificare tutti i gruppi muscolari. A beneficiarne, poi, sono il giro vita e i fianchi. Anche in questo caso le iscrizioni sono aperte a tutti, dai 16 ai 60 anni perché, come è bene ricordare, il benessere e il piacere di una perfetta forma fisica non hanno età.

Per informazioni e iscrizioni: piscina comunale di Cesenatico – via Saffi 181 – telefono 0547 672840 – 345 3142273 – mail piscina.Cesenatico@virgilio.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply