fbpx

Con la rassegna “Chi legge… piglia pesci. Un branco di iniziative per bambini e famiglie”, all’interno del progetto nazionale Nati per Leggere, la biblioteca comunale di Cesenatico organizza momenti di lettura e condivisione con i bambini e le famiglie, affinché questo diritto sia garantito in primo luogo tra le mura domestiche e nei luoghi pubblici. Così, durante la Settimana Nazionale Nati per Leggere, dal 14 al 22 novembre, e in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza il 20 novembre, si inserisce l’appuntamento con il musicista e musicoterapista Raffaele Maltoni.

bibliotecaGiovedì 19 novembre alle 17 l’autore organizza un laboratorio musicale con l’obiettivo di favorire un ambiente sonoro valido e originale in cui i bambini possano sviluppare abilità musicali e competenze motorie. Maltoni è autore e compositore delle canzoni che propone nei laboratori. Il suo primo libro “Dire fare musicare” è consigliato dall’associazione Nati per la musica, che promuove l’educazione musicale nella prima infanzia a livello nazionale.

I prossimi appuntamenti gratuiti della rassegna “Chi legge piglia pesci” sono in programma giovedì 3 dicembre (ore 17), con la lettura del libro “Morbido Natale, Morbido fare” e giovedì 17 dicembre (ore 17), con “E’ quasi Natale” presentati della scrittrice Elisa Mazzoli.

In calendario anche un appuntamento serale a dicembre dedicato ai genitori: martedì 1° dicembre (ore 21) la dottoressa Cristina Garattoni, psicologa dello sviluppo e dell’educazione parlerà di “Perché litigare fa bene”, ripensare il conflitto e imparare a gestirlo nelle relazioni tra genitori, figli e fratelli.

Per informazioni 0547 79264 – biblioteca@cesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply