fbpx
News

Ladri di offerte a giudizio. Ecco come agivano

By 18 Novembre 2015 No Comments

polizia municipale Si è celebrato ieri a Forlì il processo contro Antonio Marella, nato a Terlizzi (BA) 40enne e Cinzia Onofri, 50enne nata a Rimini. I due furono colti in flagranza da agenti della Polizia Municipale di Cesenatico mentre stavano rubando le offerte dalla cassetta collocata all’interno della cappella del cimitero urbano. All’epoca venivano segnalate continue incursioni nella cappella ed il frequente furto delle offerte; la cassetta delle offerte però, sebbene venisse svuotata, non risultava forzata o manomessa in alcun modo.

Furono quindi avviate indagini ed il 3 agosto 2013 due agenti della Polizia Municipale, dopo avere collocato nella cassetta una banconota da 5 euro precedentemente fotografata e contrassegnata, si appostarono nei pressi della cappella. Dopo pochi minuti una coppia, già notata all’interno del cimitero, si è avvicinata; l’uomo quindi entrava mentre la donna rimaneva fuori a fare da “palo”. Quando l’uomo, dopo poco, è uscito e i due si stavano allontanando, venivano fermati dagli agenti e perquisiti. Nelle tasche dell’uomo veniva così trovata la banconota da 5 euro contrassegnata, oltre ad altro denaro, e l’attrezzatura da questi usata per consumare il furto, rappresentata da due torcette a led e da un metro da muratore al cui apice era stato applicato del nastro biadesivo. Ieri il Tribunale di Forlì ha condannato i due alla pena di un anno di reclusione (per lei pena sospesa) e 200 euro di multa.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply