fbpx

Tutti sanno cos’è un dislessico e cos’è meglio fare per lui? Il Comitato Genitori della scuola statale di Sala, propone una serata in cui offre indicazioni generali e fare un po’ di chiarezza sui vari disturbi specifici dell’apprendimento.

disturbi specifici apprendimentoLunedì 23 novembre (ore 20.30) nella scuola di Sala del 2° Circolo Didattico di Cesenatico, il dottor Fabio Scaliati, dell’associazione “Insieme per Crescere”, relazionerà su un tema a molti sconosciuto e a molti altri meno, ma sempre in cerca di consigli utili.

“L’incontro vuole essere – spiega il presidente Barbara Puddu – un momento in cui offrire indicazioni generali e fare chiarezza sui vari disturbi specifici dell’apprendimento, nell’ottica di coglierne i segnali di allarme, di comprendere come agire per affrontare l’eventuale iter diagnostico e di individuare quali siano le conseguenze dell’etichetta di DSA, in un ambito familiare, scolastico e anche personale del bambino. Un’occasione per confrontarsi e aprire un dialogo su un argomento delicato e al tempo stesso agnostico e, che tuttavia caratterizza, fin dai primi anni, la vita del bimbo. Cerchiamo, col nostro programma di serate, di affrontare varie tematiche – continua Barbara Puddu – tutte legate alla genitorialità e alla scuola. Nel corso della serata verranno presentate le principali caratteristiche di questi disturbi e verranno dati suggerimenti pratici su come operare, ricordando che intervenire il prima possibile è fondamentale, sia per ottenere risultati migliori, sia per salvaguardare l’autostima del bambino e il suo amore per la scuola”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply