fbpx

juventusPer la partita più importante del week end del campionato italiano, la Juventus ha puntato sulla sicurezza. E per il derby d’Italia di sabato sera (21 novembre), che ha visto in campo Juve e Milan, lo Juventus Stadium di Torino era blindato.

Dopo l’allarme al terrorismo, diffuso in tutti i capoluoghi italiani, la settimana scorsa dalla sede dei bianconeri di Torino è arrivata una richiesta alla ditta Securitaly, in via dei Platani a Villalta di Cesenatico, per l’acquisto di 25 metal detector della Garret, azienda americana di cui la ditta di Cesenatico è importatore esclusivo per l’Italia. In particolare i metal detector rilevano eventuali ordigni, materiale esplosivo e polvere da sparo.

Il sistema, che costa 200 euro a metal detector, è stato utilizzato all’ingresso dello Juventus Stadium per perquisire gli spettatori della partita.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply