fbpx
Eventi e Cultura

In mostra le opere di Sansavini

By 23 Novembre 2015 No Comments

L’artista forlivese Massimo Sansavini espone le sue opere al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, la struttura alberghiera a 5 stelle in viale Carducci.

massimo sansaviniLa scultura, quindi, va a braccetto con l’architettura dell’albergo, due concetti di bellezza diversi nella materia, ma identici nelle emozioni che sanno suscitare. Ed è innegabile che l’elegante cinque stelle sia degno palcoscenico per le creazioni del pittore-scultore forlivese che con la sua tecnica di incastro di legno colorato, reso brillante e in rilievo da numerosi strati di verniciatura, crea capolavori di fantasia leggera, ispirati dalla natura, dalla quotidianità e belli da vivere.

Fiori, cuori, lo zodiaco, le stelle, i paesaggi… ogni sua creazione emana grande freschezza e un meraviglioso senso di ritrovata serenità. Unanime il consenso della critica che colloca le creazioni di Sansavini sul crinale fra pittura e scultura lungo il sottile confine fra figurazione e astrazione, con la costante disponibilità di questi apparentemente contraddittori momenti a scambiarsi le parti. Inventore nel 2006 della Soft Art, un movimento che promuove l’utilizzo di materiali innovativi nell’arte contemporanea, Sansavini fa delle sue opere un incrocio tra pittura e scultura creando, su un supporto in alluminio, composizioni ottenute dall’incastro di elementi in legno laccato e lucidato, poi dipinto con vernici trasparenti.

La mostra è aperta al pubblico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply