Bufala? A quanto pare è tutto vero ed è successo anche a Gambettola. Una signora 82enne, vedova, pensionata e residente in una via centralissima del paese, ha denunciato, alla Stazione dei carabinieri, nel tardo pomeriggio di martedì 24 novembre, due malviventi, che si erano spacciati per militari appartenenti all’Arma dei Carabinieri.

La finalità degli incontri con la popolazione, che saranno organizzati nelle prossime settimane in tutti i comuni della Valle del Rubicone, in collaborazione con le rispettive le parrocchie e le amministrazioni comunali, è quella di non creare allarmismo, ma una collaborazione con le forze di polizia.
Spesso, inoltre, i truffatori, spacciandosi per carabinieri o poliziotti, contattano telefonicamente la vittima, avvisandola di un incidente in cui un familiare ha cagionato danni non coperti da assicurazione e preannunciando l’arrivo di un avvocato o di un appartenente alle forze di polizia, incaricato di riscuotere il denaro necessario per risolvere la vicenda. Procedura, questa, assolutamente non corrispondente alle norme e ai regolamenti in vigore. In caso di dubbi e per segnalare persone e situazioni sospette, contattare a qualsiasi ora del giorno e della notte il 112.
