fbpx
Eventi e Cultura

Il gotha della Classica a Cesenatico

By 27 Novembre 2015 No Comments
Il direttore artistico Thomas Cavuoto

Il direttore artistico Thomas Cavuoto

La stagione 2015-2016 di Cesenatico Classica porta al teatro comunale della città una rassegna di concerti di indiscutibile qualità firmata dall’associazione Porto di Leonardo. Sono quattro gli appuntamenti con la musica classica che riempiranno il teatro, nella ricorrenza dei suoi 150 anni, di note suonate da chi ha scelto di fare della musica al massimo livello la propria sfida e la propria professione.

La direzione artistica di Thomas Cavuoto, cesenaticense e violista al Teatro alla Scala, ha permesso grazie alla propria competenza e ai propri contatti di portare in città appuntamenti di altissimo livello che arricchiranno la città con quattro appuntamenti da dicembre 2015 a gennaio 2016.

ballerini della scalaLa rassegna ha potuto contare sull’appoggio del Comune di Cesenatico che ha creduto e riconosciuto nell’organizzazione dell’associazione Porto di Leonardo lo staff ideale per realizzare una serie di appuntamenti culturali di spessore anche in occasione della ricorrenza dei 150 anni del teatro comunale. La rassegna può contare anche sull’insostituibile appoggio della Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico in qualità di main sponsor.

“Lo scopo di Cesenatico Classica – spiega il direttore artistico Thomas Cavuoto – è quello di offrire alla città e al pubblico 4 concerti di grande qualità e di avvicinare il pubblico alla classica attraverso interpreti di altissimo livello. Il concerto danza è una novità assoluta per Cesenatico”.

Il programma.

Domenica 13 dicembre – ore 21
Ballerini della Scala di Milano (Paola Giovenzana, Martina Arduino, Agnese di Clemente, Mattia Gavazzi, Andreas Lochmann e Mick Zeni) e Ensemble Porto di Leonardo con Thomas Cavuoto (viola), Simona Cavuoto (violino), Marco Forti (contrabbasso), Filippo Pantieri (clavicembalo).

Domenica 20 dicembre – ore 16
Quartetto Farnese: Giovanni Paciello (flauto), Kaori Ogasawara (violino), Thomas Cavuoto (viola) & Sandro Laffranchini (violoncello).

Luisa Prandina

Luisa Prandina

Domenica 10 gennaio – ore 16
Danusha Waskiewicz (viola) e Andrea Rebaudengo (pianoforte).

Domenica 31 gennaio – ore 16
Danilo Rossi (viola) e Luisa Prandina (arpa).

Ogni appuntamento con la grande musica sarà arricchito da un aperitivo organizzato da Delfino Catering, partner di Cesenatico Classica.

Il costo dei biglietti è di 10 euro con sconto studenti sotto i 26 anni che pagheranno la metà; non c’è distinzione tra platea e palchi ed è possibile acquistarli telefonando al 0547 79274 nei giorni di apertura dal lunedì al venerdì (no festivi) dalle 10 alle 13.

Cesenatico Classica può contare su alcuni sponsor: Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico, Sicograf, Adria Bandiere, Confartigianato e sui media partner Radio Gamma e livingcesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply