fbpx

Sembra proprio che questa volta la Lega Nord non c’entri nulla nella paventata crisi di maggioranza, per la seduta di lunedì 30 novembre del consiglio comunale di Cesenatico (clicca qui per leggere l’articolo).

Il segretario provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone

Il segretario provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone

La maggioranza – lo ricordiamo – non si è presentata in aula per votare l’assestamento di bilancio 2015, facendo saltare così la seduta di approvazione. E se c’è chi ha puntato il dito contro la Lega Nord, rea di essersi messa di traverso al voto favorevole del bilancio e fare mancare quindi la maggioranza, questa volta si sbaglia.

“Quando abbiamo qualcosa da dire non ci risparmiamo, ma questa volta il sindaco Roberto Buda e la Giunta non sono responsabili dell’accaduto – interviene il segretario della Lega Nord, Jacopo Morrone – Credo invece che le responsabilità siano altrove, ad esempio sull’arrivo, da parte dei Revisori dei Conti, del parere negativo solo poche ore prima del consiglio comunale. Questa volta la Giunta ha infatti intenzione di andare fino in fondo e capire le responsabilità, anche presentando esposti”.

“Quando capiremo esattamente quello che è successo, voteremo l’assestamento di bilancio 2015 – continua Morrone – I consiglieri comunali hanno la responsabilità di quello che votano e devono sapere esattamente quello che stanno votando”.

Insomma sembra proprio che questa volta non si sia “celebrato” nessuno strappo tra la Lega Nord e il primo cittadino, tanto che il segretario del Carroccio sulle prossime amministrative è ottimista: “La squadra c’è e mi auguro che per le prossime elezioni il centro destra e le eventuali liste civiche possano correre insieme”.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply