fbpx
In RomagnaNews

Latitante omicida rintracciato in Riviera

By 2 Dicembre 2015 No Comments

carabinieriI carabinieri della Stazione di San Mauro Pascoli, a seguito del rafforzamento del controllo del territorio connesso all’emergenza di terrorismo internazionale, venerdì 27 novembre hanno rintracciato un cittadino macedone di 46 anni e pregiudicato, destinatario del provvedimento di cattura internazionale emesso dalle autorità macedoni nel marzo del 1996 per evasione da carcere macedone a seguito di condanna per omicidio a seguito del quale dovrà scontare una pena detentiva residua di 3 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione, salvo ulteriore condanna per evasione.

A seguito dell’identificazione, l’arrestato ha esito ai militari un falso passaporto bulgaro intestato ad altra persona, declinando le medesime e false generalità a richiesta dei carabinieri. I successivi approfondimenti hanno poi permesso di accertare a carico dell’uomo 3 ulteriori alias. Accertate le esatte generalità, il 46enne è stato arrestato in esecuzione dell’ordine di cattura internazionale e anche denunciato in stato di libertà per uso di atto falso, avendo utilizzato un passaporto fasullo, che è stato poi sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti tecnici.

Al termine delle formalità di rito, il macedone è stato associato al carcere di Forlì, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply