E’ un Babbo Natale davvero speciale, quello presente quest’anno a Cesenatico. Il grande interesse, le richieste di informazioni e le prenotazioni sono in crescita, tant’è che molti albergatori, ristoratori e commercianti della zona, si preparano ad accogliere decine di migliaia di famiglie provenienti da varie province italiane e dall’estero.

Nel villaggio trovano occupazione circa 250 persone, di cui 100 nei vari stand dei mercatini e delle zone food, 30 al luna park, 15 tra i ragazzi e le ragazze dell’animazione, 15 nel corpo di artisti (attori, cantanti, musicisti, illusionisti), che si esibiscono nei musical e nelle performance dal vivo. E poi ci sono 10 persone alle casse, 10 collaboratori in varie mansioni. 10 al ristorante del Santa Claus e 10 negli uffici, mentre un esercito di 50 persone è formato da scenografi, addetti alle strutture e impianti.

L’iniziativa coinvolge i più importanti luoghi pubblici del centro di Cesenatico, le strade e le piazze del borgo marinaro: Palazzo Saffi, Cinema Astra, cortile del Museo della Marineria e Palazzo del Turismo.
Con un unico biglietto di ingresso del costo di 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini è consentito l’accesso a tutte le quattro aree eventi.
Da non perdere il mercatino allestito in piazza Ciceruacchio, viale Anita Garibaldi e viale Leonardo da Vinci. In piazza Ciceruacchio e in piazza Costa sono allestite anche le giostre e le attrazioni per grandi e piccini.
