fbpx

E’ un Babbo Natale davvero speciale, quello presente quest’anno a Cesenatico. Il grande interesse, le richieste di informazioni e le prenotazioni sono in crescita, tant’è che molti albergatori, ristoratori e commercianti della zona, si preparano ad accogliere decine di migliaia di famiglie provenienti da varie province italiane e dall’estero.

santa claus villageDalle previsioni si stima che a Cesenatico il Santa Claus Village porterà oltre 130mila persone, di cui circa 40mila visiteranno la Casa di Babbo Natale. Questo dovrebbe portare agli operatori turistici, ai titolari di pubblici esercizi ed ai negozianti, un fatturato complessivo di 10 milioni di euro.

Nel villaggio trovano occupazione circa 250 persone, di cui 100 nei vari stand dei mercatini e delle zone food, 30 al luna park, 15 tra i ragazzi e le ragazze dell’animazione, 15 nel corpo di artisti (attori, cantanti, musicisti, illusionisti), che si esibiscono nei musical e nelle performance dal vivo. E poi ci sono 10 persone alle casse, 10 collaboratori in varie mansioni. 10 al ristorante del Santa Claus e 10 negli uffici, mentre un esercito di 50 persone è formato da scenografi, addetti alle strutture e impianti.

santa claus villagePer il ponte dell’Immacolata, tutto è pronto per ospitare tante famiglie con bambini, per quello che si annuncia come il grande evento di fine anno in Riviera. Il Santa Claus Village sabato 5, domenica 6, lunedì 7 e martedì 8, è aperto dalle 10 alle 20.

L’iniziativa coinvolge i più importanti luoghi pubblici del centro di Cesenatico, le strade e le piazze del borgo marinaro: Palazzo Saffi, Cinema Astra, cortile del Museo della Marineria e Palazzo del Turismo.

Con un unico biglietto di ingresso del costo di 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini è consentito l’accesso a tutte le quattro aree eventi.

Da non perdere il mercatino allestito in piazza Ciceruacchio, viale Anita Garibaldi e viale Leonardo da Vinci. In piazza Ciceruacchio e in piazza Costa sono allestite anche le giostre e le attrazioni per grandi e piccini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply