fbpx
News

Turismo e cultura: i progetti di Cesenatico

By 4 Dicembre 2015 No Comments

Nella Giunta di lunedì 30 novembre è stato deliberato di condividere il contenuto della proposta preparata dal settore Servizi alla persona, Turismo, Sport e Cultura del Comune di Cesenatico e autorizzare la sua presentazione all’Unione di Prodotto Costa al fine di partecipare all’avviso pubblico per l’assegnazione di finanziamenti.

spiaggia e verde“Nel quadro degli interventi di sostegno alle iniziative turistiche promosse dai soci pubblici, l’Unione di Prodotto Costa, cui il Comune di Cesenatico partecipa dalla sua costituzione, ha pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di fondi a progettualità che si svolgano nel periodo gennaio-giugno 2016 – spiega il sindaco Roberto Buda – Il temine di partecipazione prevedeva come scadenza della presentazione delle domande il 30 novembre 2015. Il settore Servizi alla persona, Turismo Sport e cultura ha messo a punto una proposta che si articola su distinte azioni suddivisibili in tre linee di indirizzo progettuali dedicate a famiglie con bambini con percorsi di promozione alla lettura e attività ricreative artistiche per bambini e ragazzi, spiagge archeologiche, proiezioni di cortometraggi e cartoni animati, laboratori innovativi di attività motorie ed espressive per una richiesta di 4mila euro; vacanza attiva in collaborazione con alcune associazioni sportive del territorio, impegnate nelle discipline della vela, del ciclismo, del podismo particolarmente attive nell’avviamento dei giovani a questi sport, che trovano a Cesenatico la loro base ideale con un finanziamento richiesto di 2mila euro; co-marketing estero con azioni di consolidamento su mercati europei, in particolare la Germania e la Francia per una richiesta di 20mila euro”.

“Contiamo con questi tre progetti ben dettagliati di poterci aggiudicare i finanziamenti dell’Unione Prodotto Costa e poter quindi fornire a cittadini e turisti – conclude il sindaco – servizi e prodotti di qualità che innalzano il livello di qualità della vita a Cesenatico”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply