fbpx

Alberto-PapperiniAlberto Papperini rompe gli indugi e si candida a Sindaco di Cesenatico confermando le voci quasi scontate che correvano per la città. Venerdì 11 Dicembre alle ore 21.00 presso il Museo della Marineria, verrà presentato pubblicamente il candidato a Sindaco del MoVimento 5 Stelle. Saranno presenti anche il Deputato M5S, Giulia Sarti, e due Consiglieri Regionali, Raffaella Sensoli e Andrea Bertani. Nella prima parte della serata verranno illustrate le linee guida del programma elettorale. La seconda parte sarà dedicata agli interventi e domande dal pubblico presente.

“Le passate elezioni comunali del 2011 – si legge nella nota a 5 stelle –  hanno evidenziato come la cittadinanza non abbia più fiducia delle amministrazioni di centro-sinistra, capaci solamente di realizzare opere mal funzionanti e creare debiti per 53 milioni di Euro. Mentre l’attuale amministrazione di centro-destra al grido di “abbiamo vinto ed ora decidiamo noi”, ha dimostrato solo un grave stallo amministrativo che non ha portato nulla di concreto per la città, se non l’aumento a livelli record della pressione fiscale. Queste logiche speculative e da vecchia politica di partito devono finire”.

“Il Movimento 5 Stelle Cesenatico – si legge – è pronto ad amministrare, presentando proposte che rivoluzioneranno la macchina amministrativa e allo stesso tempo siano concretamente e immediatamente realizzabili, tra le quali: applicazione del metodo di Democrazia partecipata assieme ai quartieri; abbassamento della pressione fiscale; sport, cultura e mobilità sostenibile per rilanciare il turismo; riportare al primo posto la scuola pubblica; una pianificazione urbanistica che guardi allo sviluppo per i prossimi trent’anni; uscire da Hera e applicare la raccolta rifiuti porta a porta con tariffa puntuale; garantire maggiore sicurezza pubblica e controllo; implementare l’ospedale Marconi con un reparto di ortopedia, sala gessi e una pediatria almeno H12; rivedere i ruoli dirigenziali e carichi di lavoro per dipendenti comunali“.

“Da cinque anni cittadini, attivisti e professionisti di Cesenatico stanno studiando e lavorando su settori di gestione amministrativa: urbanistica, bilancio, viabilità, servizi sociali, turismo, ambiente, ecc. Ora – si legge nelle conclusioni – è giunto il momento di presentare pubblicamente le proposte elaborate. Durante la serata, assieme alla candidatura del Sindaco Papperini, saranno anche presentate le linee guida del programma elettorale del Movimento 5 Stelle di Cesenatico. I dettagli di ciascun ambito verranno svelati strada facendo da qui alle prossime elezioni, attraverso incontri pubblici dove tutta la cittadinanza potrà esprimere pareri, giudizi e, soprattutto, soluzioni integrative”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply