fbpx

Nel ponte dell’Immacolata sono stati disposti dal Comando dei carabinieri di Cesenatico, alcuni servizi rafforzati di controllo del territorio, in previsione anche della maggiore affluenza di persone.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, nell’ambito dei servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio, nella nottata tra domenica e lunedì hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto aggravato, e alla denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto di armi od oggetti atti ad offendere, in concorso, un 19enne di origine tedesca e un 37enne italiano, residenti entrambi in un Comune della Valle del Rubicone.

Gli attrezzi sequestrati dall'Arma

Gli attrezzi sequestrati dall’Arma

I due uomini sono stati controllati da una pattuglia in perlustrazione, verso le 2, in via Mesolino di Cesenatico, all’isola ecologica Hera. E’ subito emerso che, dopo aver forzato la porta d’ingresso degli uffici, avevano poco prima asportato materiale informatico (computer e casse acustiche), cavi elettrici, un telefono cellulare e numerosi attrezzi da lavoro. A seguito della perquisizione personale e veicolare, a bordo dell’autovettura Ford Fiesta, i militari hanno inoltre rinvenuto attrezzi atti allo scasso e un coltello da cucina a punta e taglio.

Il mezzo e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro penale. Il danno ammonta a circa 3.000 euro. Gli arrestati, come disposto dal Pm di turno sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando, in attesa del giudizio direttissimo, all’esito del quale gli arresti sono stati convalidati, i due condannati rispettivamente a 6 mesi di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di 200 euro di multa, ed a 4 mesi di reclusione (pena sospesa), oltre che alla restituzione della refurtiva, per poi essere rimessi in libertà.

Il materiale rubato dai ladri all'isola ecologica Hera

Il materiale rubato dai ladri all’isola ecologica Hera

Inoltre i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso della serata di venerdì 4 dicembre, hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi e oggetti atti ad offendere un 35enne, residente nel riminese, poiché, a seguito di una perquisizione personale e veicolare, a bordo della sua autovettura Fiat Panda, sulla via Emilia, è stato trovato un coltello di grosse dimensioni, con lama lunga 13 cm, e un piede di porco nascosto nel portabagagli.

I militari della Stazione di Cesenatico, nella stessa serata di venerdì 4 dicembre, hanno segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena per uso personale di sostanze stupefacenti due minorenni, trovati in possesso in viale Carducci di due dosi di marijuana.

Infine sono state denunciate in stato di libertà altre 5 persone: un 32enne per ricettazione e guida senza patente, in quanto si trovava alla guida, nonostante fosse sprovvisto della relativa patente, di un motociclo risultato poi oggetto di furto denunciato lo scorso ottobre alla Questura di Rimini. Una 26enne, di origine rumena, in Italia senza fissa dimora, è stata denunciata per inosservanza al foglio di via obbligatorio, poiché, identificata nella mattinata di lunedì 7 dicembre in un hotel della zona di Ponente. La donna è risultata colpita da un foglio di via obbligatorio dal Comune di Cesenatico, con divieto di ritorno per due anni. Infine sono stati denunciati tre uomini, di 25, 47 e 49 anni, per guida in stato di ebbrezza alcolica, con tassi compresi tra 0,85 e 2,41 g/l, le cui patenti di guida sono state ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply