La Giunta Buda dà il via alla manutenzioni straordinarie delle strade e dei marciapiedi di Cesenatico.
“Abbiamo deciso di alzare a 500mila euro la somma stanziata per i lavori di manutenzione delle strade e dei marciapiedi, rispetto al finanziamento inizialmente previsto, per inserire anche via Cavour in questi lavori con le relative asfaltature e fognature oltre ad altri interventi. All’elenco previsto potranno aggiungersi altre strade perché con la gara predisposta per attuare i lavori riusciremo a ottenere ribassi d’asta che ci permetteranno nuovi interventi. Questo capitolo di spesa per noi è fondamentale e strategico per Cesenatico”.
L’assessore ai lavori pubblici Antonio Tavani spiega tecnicamente gli interventi: “Al momento sono 26 gli interventi previsti per le strade oltre a 4 lavori per i marciapiedi. Le vie interessate sono via del Fortino, viale Monti, via F.lli Sintoni, via Negrelli, via Arcangeli, via Vespucci, viale Manzoni, via
Monte Albano, viale Arno, via Viola, via Cecchini, vicolo Alto, viale Mazzini, via De Amicis, via Venezia, via della Repubblica, via Atene, via Belgrado, viale Gramsci, via Bramante, via Monte Cervino, viale Melozzo da Forlì, via I Maggio, via Padre Monti, via Montaletto e via Cesenatico. Per un totale di 40.300 metri quadrati. I marciapiedi interessati sono in viale Don Minzoni e Gramsci, via Carducci, via Saffi e via Mazzini (pista ciclabile), per un totale di 6.350 metri quadrati”.
La durata dei lavori è stimata in 120 giorni. “I 500mila euro saranno così spesi: 400mila per gli interventi e 100mila di Iva – conclude l’assessore Tavani – I lavori inizieranno al termine dell’inverno, indicativamente a marzo, questo per motivi di temperatura richiesta per effettuare gli interventi”.