fbpx
News

Dopo 20 anni si spegne il fuoco di Natale in piazza delle Conserve

By 16 Dicembre 2015 No Comments

Presepe delle ConserveUna tradizione che si spegne dopo 20 anni. E’ quello che sta accadendo nel quartiere E Mont che, come ogni anno, era pronto per accendere il tradizionale fuoco in piazza delle Conserve, a due passi dal presepe.

La richiesta era già stata presentata in Comune e l’autorizzazione era stata firmata, ma “quest’anno – spiegano dal quartiere E Mont – l’amministrazione ha imposto delle condizioni proibitive per noi cittadini, un’assunzione di responsabilità che non ci possiamo prendere. Ad esempio il fuoco, acceso perennemente dal 24 dicembre al 6 gennaio, dovrebbe essere monitorato giorno e notte e nel malaugurato caso che capitasse qualcosa, tutta la responsabilità sarebbe la nostra. Tutto questo non è possibile, per questo ci hanno costretto a spegnere questa tradizione dopo 20 anni. A nostro parere infatti sarebbe il Comune che si dovrebbe prendere la responsabilità della sicurezza dei cittadini”.

Sulla questione interviene anche Igor Magnani, portavoce dei Repubblicani: “Una marea di burocrazia e responsabilità ha spento un fuoco e una tradizione che scaldava da anni i Natali di Cesenatico. Buone feste a tutti anche a chi architetta burocrazie e non si adopera per demolirle”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply