fbpx
News

Primarie Pd: candidati a confronto

By 16 Dicembre 2015 No Comments

Proseguono le iniziative di Matteo Gozzoli – candidato alle Primarie Pd – in vista delle elezioni del 17 gennaio 2016.

Dopo la presentazione del 1° dicembre al Museo della Marineria, martedì sera al Circolo Arci di Borella si è svolto un incontro pubblico durante il quale il capogruppo del Pd ha presentato i punti cardine del suo programma.

matteo gozzoliLa serata si è svolta in tre fasi, una breve introduzione con un video dedicato alle donne e agli atteggiamenti sessisti che spesso incontrano nella quotidianità e la lettura di una poesia in dialetto intitolata “Turném a cór” scritta da Daniele Casadei e dedicata proprio alla corsa delle Primarie 2016. A seguire una cena conviviale e poi la chiusura dedicata al programma e alle proposte del candidato.

Tra i punti rilanciati con forza dal candidato c’è la realizzazione di un ufficio progetti europei intercomunale: “I fondi europei per il periodo 2014-2020 insieme a quelli regionali ammontano a circa 2,5 miliardi di euro. Se vogliamo trovare le risorse per riqualificare parti importanti della città (ad esempio l’area del porto e la Vena Mazzarini) occorre investire sulla progettazione europea e sui bandi regionali dai quali è possibile attingere a risorse fondamentali per garantire uno sviluppo di Cesenatico. Il progetto è quello di creare uno staff qualificato che insieme ai Comuni dell’Unione Rubicone Mare lavori su queste tematiche.”

Alla serata hanno preso parte oltre sessanta persone, il prossimo appuntamento è per giovedì 17 dicembre, quando nella sede del Pd di via Milano alle 20.30 ci sarà il primo confronto pubblico tra i candidati alle Primarie Matteo Gozzoli e Roberto Casali. Nel fine settimana sono previsti banchetti in varie zone del territorio comunale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply