fbpx

Il Santa Claus Village di Cesenatico questo fine settimana propone un ricco calendario di eventi. A partire da sabato 19 dicembre, il parco è aperto dalle 10 del mattino alle 20, con parecchie iniziative che vedono protagonisti artisti e animatori.

presepe viventeTra le novità c’è il presepe vivente. E’ allestito nel cortile del Museo della Marineria, dove l’artista Pasquale Bova, originario di Napoli ma da diversi anni trasferito in Romagna, ha creato un’opera originale, abbinando le sue capacità espressive con la sua esperienza di scenografo (per diversi anni ha lavorato in alcune delle principali trasmissioni Rai). E’ lo stesso Bova a spiegare come è stato realizzato il presepe: “Abbiamo allestito una scenografia con una grotta illuminata, realizzata ad hoc con vari materiali. Per costruirla abbiamo lavorato ininterrottamente per due settimane, facendo tutto a mano. Le figure viventi sono quelle di Giuseppe e Maria, alcuni pastori ed un cavallo pony. E’ un’attrazione che arricchisce il cortile del Museo della Marineria, dove già ci sono le natività dell’artista Gualtiero Grilli, anch’esse realizzate a mano ed originali”. Il Presepe vivente sarà visitabile dalle 15 alle 18.

A Pochi passi dal museo, attraversando il ponte sul porto canale è possibile accedere a Palazzo Saffi, dove ci sono La Casa di Babbo Natale e La Casa delle Letterine. Sempre in questo storico edificio è allestita anche una tensostruttura dove si tengono spettacoli ed esibizioni a tema. I musical si vedono dal vivo al Cinema Astra. Nella sala convegni del Palazzo del Turismo, sono invece proiettati film e pellicole di animazione sul tema del Natale.

Con un unico biglietto di ingresso del costo di 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini, è consentito l’accesso in tutte le quattro aree eventi e la partecipazione agli spettacoli che si svolgono durante l’intera giornata.

Nel centro di Cesenatico un’altra importante attrazione è il mercatino allestito in piazza Ciceruacchio e viale Anita Garibaldi. In piazza Ciceruacchio e in piazza Costa sono allestite anche le giostre e le attrazioni per grandi e piccini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply