fbpx
News

Il porto canale connesso al wi-fi

By 23 Dicembre 2015 No Comments

Si allarga la copertura wi-fi sul territorio di Cesenatico, grazie alla collaborazione tra la Cooperativa Stabilimenti Balneari e l’amministrazione comunale di Cesenatico.

L'assessore Lina Amormino e il presidente Simone Battistoni

L’assessore Lina Amormino e il presidente Simone Battistoni

La connessione internet, aperta e gratuità giungerà fino al porto canale, in questo modo i residenti e tutti i turisti potranno usufruire di questo servizio anche nell’entroterra, non solo più nella zona costiera.

“Il progetto prosegue con continuità già da qualche anno e siamo felici di aver piazzato un altro importante tassello per rendere il territorio sempre più connesso – spiega l’assessore Lina Amormino – Dopo la spiaggia, le frazioni di Sala, Villalta, Bagnarola e Villamarina, anche il porto canale sarà connesso”.

“I residenti e i turisti – continua il presidente della Cooperativa Bagnini, Simone Battistoni – potranno accedere liberamente alla rete tramite il proprio smartphone e tablet per scaricare dati, navigare e controllare la propria mail standosene comodamente seduti a sorseggiare un caffè”.

Per connettersi alla rete è necessario selezionare la rete “wi-fi Bagnini Cesenatico” e loggarsi registrandosi sul sito o attraverso i principali social come Faceboook, Google +, Twitter e Linkedin.

“Le novità non terminano qui – spiega l’assessore Amormino – perché già nei primi mesi del 2016 si preannunciano ulteriori cambiamenti. La rete sarà implementata con altri due punti di accesso installati in città, così da garantire un ulteriore copertura e possibilità di accesso anche nell’entroterra di Cesenatico. La stretta collaborazione con la Cooperativa Bagnini sta portando straordinari frutti ed è la dimostrazione che collaborando e realizzando progetti in sinergia si ottengono risultati concreti ed efficaci”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply