fbpx

“In questi tempi di crisi economica sono sempre gli ultimi a pagare il conto più alto. Sono sempre di più infatti le persone che si trovano in difficoltà economica o in condizione di totale solitudine”. Con queste parole il candidato sindaco alle Primarie Pd, Roberto Casali, lancia la proposta del servizio di pronto intervento sociale.

Casali e Fabrizio Landi

Il candidato alle Primarie Pd, Roberto Casali

“Il Comune deve sempre tutelare i soggetti più deboli facendogli sentire la propria vicinanza e il proprio aiuto concreto, per quanto gli compete – spiega Casali – Cesenatico è infatti una citta splendida, in cui però permangono sacche di povertà e tante persone bisognose d’aiuto. Il lavoro ottimo dei servizi sociali del Comune, va potenziato, per aiutare al meglio tutti i bisognosi. Se sarò eletto sindaco vorrei realizzare un servizio di pronto intervento sociale, che sia operativo 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, per aiutare le persone in difficoltà”.

Il servizio – secondo Casali – “dovrebbe essere gestito dai servizi sociali dell’Unione Rubicone Mare, con il supporto locale delle qualificate associazioni di Cesenatico”.

“Inoltre a difesa della popolazione anziana, realizzerò, in collaborazione con i privati, una nuova Casa di Riposo, che possa accogliere almeno 140 anziani – continua casali – Un altro importante intervento che farò è la creazione di una mappatura e l’integrazione, sotto un’unica regia pubblica, di tutte le istituzioni e di tutte le associazioni che svolgono servizi in campo sociale. Infine mi spenderò per incentivare con ogni mezzo gli interventi pubblici e privati volti a favorire l’accesso delle persone con disabilità alle strutture ricettizie ed ai pubblici esercizi e per potenziare la rete di sostegno, sui vari possibili servizi, alla popolazione anziana. Vorrei che Cesenatico diventasse la capitale della solidarietà, una città accogliente dove nessuno si possa sentire escluso o lasciato ai margini, una città capace di prendere per mano ogni persona ed aiutarla a crescere nel proprio percorso di vita”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply