fbpx

Il cantautore riminese Andrea Amati e la sua band portano in scena, sabato 9 gennaio (ore 21) al teatro comunale di Cesenatico, uno spettacolo musicale che attraversa il repertorio dell’amato cantautore genovese Fabrizio De Andrè.

andrea amati e bandSarà un tributo musicale reinterpretato e rivisto in una chiave del tutto inedita basata su un sound e un’impronta vocale originali, moderni ed estremamente coinvolgenti. Partendo dagli immancabili classici (“Il Pescatore”, “Volta la Carta”, “Bocca di Rosa”), saranno ripercorsi alcuni brani di De Andrè tutti da riscoprire (“Zirichiltaggia”, “Il Bombarolo”) ponendo l’accento sul repertorio più ironico, sagace e graffiante di “Faber”. Una concezione di tributo nuova, per il genere, che si è fatta estremamente apprezzare sia dagli storici appassionati sia da chi mai si era avvicinato al canzoniere di De André.

La formazione strumentale, composta da Massimo Marches (chitarre), Federico Mecozzi (violino e tastiere), Marco Montebelli (batteria) e Francesco Preziosi (basso), accompagnerà la voce di Andrea Amati in una serata carica di emozioni.

Posto unico 10 euro. Per informazioni e prevendita: Ufficio Cultura telefono 0547 79274 – cultura@cesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply