fbpx

L’istituto statale di istruzione superiore “Leonardo da Vinci” di Cesenatico, come ormai da tradizione, organizza la Giornata del Merito Scolastico, giunta quest’anno alla XXIII edizione.

diplomaLa manifestazione è in programma sabato 16 gennaio dalle 10.30 al Palazzo del Turismo di Cesenatico, in viale Roma.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Cesenatico e con la pittrice cesenaticense Franca Pericoli. La Croce Rossa Italiana elargisce 5 borse di studio ad alunni individuati, tra gli altri, per le attività di volontariato che hanno svolto e per il tipo di composizione del nucleo familiare. La pittrice cesenaticense Franca Pericoli elargisce 2 borse di studio alle alunne Alessia Giorgetti dell’Istituto Tecnico Economico Agnelli e Caterina Menghi del Liceo Ferrari che hanno conseguito brillanti risultati nell’anno scolastico 2014/15 e che si sono particolarmente distinte nelle discipline artistiche.

Nel corso della stessa cerimonia saranno consegnati i diplomi ai 166 alunni che hanno superato l’esame di stato nell’anno scolastico 2014/2015: 11 alunni hanno ottenuto il massimo dei voti, di cui 2 con la lode: Sara Vincenzi della 5AL indirizzo Scientifico ed Elisa Ceccaroni della 5B indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing.

I voti dell’esame di maturità.

CHIARA BRAGHITTONI classe 5A voto 100

LORENZO CAMILLETTI classe 5A voto 100

AGNESE GRANDI classe 5AT voto 100

MARGHERITA BOSCHETTI classe 5B voto 100

ELISA CECCARONI classe 5B voto 100 e lode

ELENA RESTELLI classe 5B voto 100

GIACOMO BARTOLINI classe 5BT voto 100

MARIA LORENA CASTELLANI classe 5BT voto 100

LEA ABBONDANZA classe 5CT voto 100

SARA VINCENZI classe 5AL voto 100 e lode

SILVIA CASALI classe 5BL voto 100

Saranno presenti alla manifestazione responsabili scolastici e autorità locali, i responsabili della Croce Rossa Italiana – Sezione di Cesenatico, la pittrice Franca Pericoli nonché alcuni membri delle Commissioni d’Esame e, naturalmente, gli alunni, che rimangono i veri protagonisti della cerimonia.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply