fbpx

Un viaggio di note classiche che si tinge di pregiate essenze armene. Due musicisti di fama internazionale. Un concerto di viola e piano mai sentito prima a Cesenatico voluto nel calendario di Cesenatico Classica dal direttore artistico Thomas Cavuoto.

Danusha Waskiewics

Danusha Waskiewics

Alle 16 di domenica 10 gennaio al teatro comunale di Cesenatico (via Mazzini) il sipario si aprirà per dar spazio a Danusha Waskiewics alla viola e ad Andrea Rebaudengo al piano. Prima donna a vincere il concorso da prima parte (fino al 1988 era per soli uomini) nella Berliner Philharmoniker, Danusha Waskiewics ha presieduto quel ruolo per dieci anni. E’ stata la violista preferita da Claudio Abbado e domenica si esibirà con uno dei più poliedrici pianisti italiani: Andrea Rebaudengo che tra le proprie corde ha la classica, la contemporanea e il jazz.

Il concerto è pensato come un percorso no stop di circa un’ora attraverso la natura che affianca, tra gli altri, brani di Schubert a quelli di Schumann per poi chiudersi con un brano dalla melodia armena scritto per il progetto dei due musicisti da Paolo Marzocchi.

“Ho fortemente voluto – spiega il direttore artistico Thomas Cavuoto – questo concerto dentro la rassegna Cesenatico Classica perché l’ho visto in prima persona e ne sono rimasto affascinato. Penso che sia un arricchimento per quanti lo vorranno vedere dal vivo e per tutta la città di Cesenatico che si può fregiare di aver ospitato due musicisti d questo livello”.

E’ possibile acquistare i biglietti nella biglietteria del teatro comunale il giorno dello spettacolo al prezzo di 10 euro.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply