fbpx
Speciale elezioni 2021

La replica piccata di Adac ai grillini

By 13 Gennaio 2016 No Comments

“Adac non vuole incontrare il Movimento 5 Stelle. E’ una notizia falsa”. Gli albergatori non ci stanno alle parole del candidato sindaco del M5S Alberto Papperini (clicca qui per leggere l’articolo), ma di fatto confermano che l’incontro con i pentastellati non si è tenuto, a differenza delle altre associazioni di Cesenatico (Confcommercio, Confesercenti, Cna, Cooperativa Bagnini, Confartigianato).

Il presidente Adac, Giancarlo Barocci

Il presidente Adac, Giancarlo Barocci

“Si tratta di una polemica infondata – precisa il presidente dell’associazione albergatori, Giancarlo Barocci – Nel mese di maggio/giugno, in piena stagione turistica, l’associazione ricevette una telefonata dal consigliere Papperini il quale comunicava la volontà di avere un confronto con la nostra associazione per predisporre il programma elettorale in vista delle elezioni comunali. Da parte nostra fu data la disponibilità, ma visti gli impegni di lavoro non è stata mai definita una data. Passata l’estate, l’autunno e parte dell’inverno nessun’altra richiesta o comunicazione è arrivata dal Movimento 5 Stelle. Adac per ben due volte ha incontrato ufficialmente il consigliere comunale Alberto Papperini in occasione della commissione comunale Attività Produttive da lui presieduta (si tratta di un organo di Governo, ndr.); questo a dimostrazione della disponibilità di Adac ad incontrarsi e confrontarsi con tutti compreso il Movimento 5 Stelle di Cesenatico. Basta solamente che la cosa venga richiesta e organizzata in modo adeguato e non in modo estemporaneo”.

Quindi si ribadisce: “Adac è un’associazione apolitica e aconfessionale, impegnata ogni giorno a difendere e portare avanti esclusivamente i problemi degli albergatori”.

“Non appena saranno definiti i candidati sindaco e fissata la data delle elezioni, Adac Federalberghi Cesenatico organizzerà, come sua abitudine, un confronto pubblico con i candidati su tutti i temi del turismo e della città”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply