fbpx
Speciale elezioni 2021

L’affondo del sindaco sulle Primarie

By 16 Gennaio 2016 No Comments
Il sindaco Roberto Buda

Il sindaco Roberto Buda

Il giorno precedente alle Primarie Pd – che si terranno domenica 17 gennaio dalle 8 alle 20 – il sindaco Roberto Buda su Facebook attacca i due candidati Matteo Gozzoli e Roberto Casali.

“Questa mattina mi sono svegliato… (la prima strofa di Bella Ciao”, ndr.) e ho guardato le foto che i due candidati alle primarie Pd hanno pubblicato su Facebook. Mi è balzata agli occhi una cosa: entrambi sono circondati da tante persone che in questi cinque anni sono rimaste ai margini della politica, ma che negli anni passati hanno fatto ‘il bello e il cattivo tempo a ‪Cesenatico‬’. Queste persone sono pronte, con l’uno o con l’altro, a tornare al potere in città”.

“Matteo e Roberto sono due brave persone e a loro faccio i miei auguri, ma sono circondati dai soliti potenti del Pd che non sono ancora stati rottamati. Ad entrambi vorrei dire che ‘fare il candidato ‪sindaco‬’ è un’esperienza bellissima ed entusiasmante – continua Buda – Infine ricordo a tutti che votare alle Primarie vuol dire ‘condividere il progetto del Pd’. Lo dico perchè alcuni elettori di centro destra mi stanno mandando dei messaggi dicendomi che sono miei sostenitori ma che andranno a votare uno dei due candidati perchè non vogliono l’altro”.

Il segretario comunale Pd Mario Drudi

Il segretario comunale Pd Mario Drudi

Arriva la replica del segretario del Pd, Mario Drudi, che titola “Piacerebbe anche a me svegliarmi una mattina e…”: “Questa mattina mi sono svegliato e sono andato a correre. Al rientro ho visto che anche il sindaco ha voluto dire la sua sulle Primarie del Partito Democratico che si svolgeranno domani. Sono contento che pure il Sindaco si sia dovuto “accodare” all’evento politico che da due mesi sta catalizzando l’attenzione di Cesenatico, riempiendo sale di gente e facendo circolare idee nuove e proposte. Probabilmente domani andranno a votare tantissime persone che, per la prima volta Cesenatico, sceglieranno votando, il loro candidato sindaco – continua Drudi – Credo che questa sia una importante prova di democrazia partecipata”.

“I due candidati Matteo Gozzoli e Roberto Casali, sono due persone perbene, del resto lo dice anche il sindaco, ed è soprattutto merito loro se queste Primarie sono state così interessanti e coinvolgenti – continua Drudi – Nel 2011, il Pd ha perso le elezioni e ha compreso bene il messaggio che la città gli ha voluto inviare, pertanto stia tranquillo il sindaco Buda, che la proposta di governo che definirà il centro sinistra per le prossime elezioni amministrative, si caratterizzerà per un rinnovamento profondo, anche a costo della discontinuità”.

“Piacerebbe anche a me, svegliarmi una mattina e poter dissertare sulle Primarie del centro destra. Anche se il centro destra in questi cinque anni ha fornito molto materiale su cui lavorare, cercherei di non offendere l’impegno dei candidati, associandoli a padrini e/o padroni, come ha fatto il sindaco con le sue dichiarazioni. Purtroppo non avrò l’occasione per dissertare sulle Primarie del centro destra, probabilmente il loro candidato sindaco sarà deciso da un caminetto fra pochi”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply