I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di un servizio di controllo del territorio, predisposto per prevenire le stragi del sabato sera e reprimere i reati contro la persona e il patrimonio, nel corso della nottata tra sabato 16 e domenica 17 gennaio hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 25enne, celibe, operaio, censurato per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, residente nel Montefeltro.
Il giovane, intorno alle 3.30, a seguito di un litigio avvenuto all’interno di un noto locale pubblico di Valverde di Cesenatico, in cui era coinvolta come parte offesa la sua fidanzata, cercava poi di introdursi nel locale con una mazza da baseball di colore nero e dalla lunghezza di 80 cm circa al fine di vendicarsi.
Prontamente fermato dal personale addetto alla sicurezza, che ha chiesto l’intervento della pattuglia dei carabinieri, è stato identificato e l’oggetto è stato sottoposto a sequestro.
L’indagato verrà proposto alla Questura di Forlì-Cesena per l’emissione di un provvedimento di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno in città.