fbpx

Lello ArenaMartedì 26 gennaio (ore 21) arriva al teatro comunale di Cesenatico “L’Avaro” di Molière interpretato da Lello Arena, per la regia di Claudio Di Palma.

La commedia teatrale è prodotta dall’ente teatro Cronaca Vesuvioteatro e vedrà, accanto al protagonista, attori di alto livello come Fabrizio Vona, Francesco Di Trio, Rossella Pugliese, Antonella Romano, Fabrizio Bordignon, Maria Sperandeo, Enzo Mirone. “L’Avaro” è una commedia attuale e contemporanea, nonostante i suoi tre secoli d’età, capace di descrivere i difetti e i rapporti all’interno di una società non poi così diversa rispetto a quella di allora.

Lello Arena, conosciuto al grande pubblico televisivo per le sue parti comiche, in questa commedia interpreta Arpagone, l’arcigno e avido vedovo, protagonista della vicenda.

Lello ArenaSi tratta di una delle più famose commedie di Molière, una pièce divertente e completa in cui la commedia si tinge di intrecci, comicità e scene farsesche. I personaggi sono sempre moderni, vivaci e godibilissimi, dosati con enfasi ed equilibrio.

La messa in scena, diretta da Claudio di Palma, pur mantenendo una classicità nel testo, cerca innovativi sentieri, a partire dalle scenografie, proseguendo con i costumi, che uniscono le parrucche e i corsetti a moderni soprabiti in pelle, e poi alcune scelte musicali e di movimenti scenici, a sottolineare una universalità dei temi, che passa attraverso i tempi. Il risultato è uno spettacolo capace di ammaliare e divertire, tra intrighi leggeri, incroci amorosi, trame stilistiche e simpatici malintesi.

Biglietti: platea e palchi 15 euro, loggione 10 euro.

Per informazioni e prevendita: Ufficio Cultura – via Armellini 18 – Cesenatico – telefono 0547 79274 – cultura@cesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply