fbpx
Speciale elezioni 2021

La Lega Nord detta la linea e boccia partiti e assessori

By 27 Gennaio 2016 No Comments

Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista civica dell’attuale sindaco Roberto Buda. Questa sarà la coalizione di centro destra che alle prossime amministrative sosterrà l’attuale primo cittadino.

Il segretario provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone

Il segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone

L’ufficialità sarà sancita a breve, intanto la Lega Nord, che martedì sera si è ritrovata in un incontro a Cesenatico, ha definito la sua linea. “Gli alleati e il candidato sindaco dovranno firmare con noi un accordo, nel quale dovranno riconoscersi nella programma della Lega Nord che come punti fondamentali ha la sicurezza, gli immigrati, la sanità e il turismo”, interviene il segretario nazionale della lega Nord Romagna, Jacopo Morrone.

“A Cesenatico, così come in altri Comuni, saremo la forza trainante – continua Morrone – per questo proprio a Cesenatico ci dovrà essere un cambio di passo, in particolare sulla sicurezza e sull’immigrazione. Non dovrà essere soltanto la Lega Nord a dare battaglia, ma il Comune e la Giunta nella sua unità. Saremo i controllori  in questa coalizione e nella prossima amministrazione di centro destra”.

Quindi i malumori di questi anni sono stati messi in un angolo? “Partiamo dal presupposto che non vogliamo regalare il Comune alla sinistra – continua Morrone – e di certo siamo l’unica alternativa credibile. Inoltre in questi anni siamo cresciuti, abbiamo fatto errori, ma anche cose buone, per questo la Lega ha deciso di crederci ancora, ma cambiando il passo. Nella coalizione e in Giunta non ci saranno più partiti come il Nuovo Centro Destra e assessori come Mauro Bernieri che ha dato la possibilità ai profughi di lavorare. Questo non è tollerabile. In questi ultimi periodi il Carroccio ha lavorato per Roberto Buda, convincendo alcuni esponenti dei partiti alleati a sostenerlo. I tempi sono cambiati, la Lega Nord avrà un peso diverso nella coalizione di centro destra e una volta al governo saremo i controllori del patto firmato con gli elettori”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply