fbpx
Eventi e Cultura

Notte del Liscio: la proposta di Confcommercio

By 27 Gennaio 2016 No Comments

Una grande Notte del Liscio, con la stessa potenza attrattiva della Notte Rosa sulla Riviera, ma che coinvolga tutti i Comuni della Romagna, dall’entroterra, alla costa e alla montagna e suggelli uno dei tratti distintivi della cultura e del folclore della romagnolità: la musica romagnola della dinastia Casadei.

liscioLa proposta è di Confcommercio cesenate, impegnata da tempo a sottolineare l’importanza di creare un brand romagnolo per affermare le peculiarità del nostro territorio, e che intende coinvolgere tutti gli attori istituzionali, socio-economici, culturali e associativi romagnoli, fra cui naturalmente i sindaci, e naturalmente in piena collaborazione con la Regione Emilia Romagna per ottenere dall’ente pieno appoggio e valorizzazione dell’evento.

Se ne parlerà giovedì 28 gennaio in un incontro alle 21.15 in diretta televisiva su Teleromagna un vox populi promosso da Confcommercio cesenate a cui interverranno interlocutori a cominciare da Andrea Corsini, assessore al turismo e al commercio della Regione Emilia Romagna, che tra i suoi obiettivi dichiarati ha anche quello di valorizzare la famiglia Casadei come testimonial della romagnolità.

Parteciperanno anche Raul Casadei e la figlia Caterina, musicisti e compositori romagnoli, e tre sindaci del territorio: Roberto Buda (Cesenatico), Marco Baccini (Bagno di Romagna) e Luca Coffari (Cervia). Sarà ospite dell trasmissione anche Ivano Pollini, maestro Cesena Danze. E’ prevista una telefonata in diretta con Roberto Pinza, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì e Sandro Gozi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri. Moderatore il giornalista Piergiorgio Valbonetti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply