fbpx

“Dopo il parco di Levante, l’amministrazione comunale di Cesenatico lascia scadere anche la convenzione denominata ‘ex Nuit e parte delle colonie di Levante’, stipulata con la società Fincarducci”. Così il consigliere comunale e candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini, presenta un’interpellanza al consiglio comunale.

ex Nuit“Il 12 gennaio scorso è scaduta la convenzione che regolava gli impegni presi tra il Comune di Cesenatico e la società che avrebbe dovuto garantire 10 milioni di opere pubbliche e oneri di urbanizzazione al Comune di Cesenatico. Per questo motivo, il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione consiliare per conoscere il futuro di quest’area e, di conseguenza, avanzare le soluzioni più ragionevoli e sbloccare il comparto. La nostra proposta è chiara. L’obiettivo è quello di sbloccare il comparto attraverso una revisione dei termini contrattuali. Innanzitutto il privato dovrà impegnarsi a ripristinare il suolo pubblico occupato: parcheggi, marciapiedi e illuminazione. Successivamente, sarà necessario far diventare l’area ex Nuit di proprietà comunale, garantendo al privato la conclusione dei lavori sulle colonie in degrado – conclude Papperini – E’ questa la migliore soluzione per assicurare al Comune un’area aggregativa strategica da destinare a finalità turistiche, sportive e culturali”.

L’accordo di programma citato da Papperini interessa la riqualificazione dell’area ex Nuit in viale Carducci, della ex colonia Cif, della ex colonia Gioiosa, della ex colonia San Vigilio, della ex colonia Prealpi e dell’area di viale Dei Mille, via Sabotino, via Milano e via Venezia.

In particolare la convenzione prevedeva la riqualificazione di tratto di viale Dei Mille primo stralcio, di via Panzini e via Grazia Delledda; la riqualificazione del secondo tratto di viale Dei Mille; la riqualificazione di via Venezia, via Milano, giardini a mare fronte intervento e viale Carducci; la riqualificazione dell’area ex Prealpi di proprietà comunale, per la realizzazione di intervento di edilizia residenziale pubblica.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Vittorio Foschi ha detto:

    Peccato che si continuino a diffondere notizie false , la Convenzione della Ex Nuit è’ stata prorogata nell’ultimo Collegio di Vigilanza Presieduto dal Sindaco Buda , che è’ l’organo competente !
    Forse prima di sparare a salve sarebbe meglio studiare le convenzioni, e informarsi sulla loro attuazione !

    Arch . Vittorio Foschi

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply