fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico ricorda il suo campione

By 13 Febbraio 2016 No Comments

marco pantaniCesenatico ricorda con varie iniziative la scomparsa di Marco Pantani, morto il 14 febbraio 2004 in un residence di Rimini.

Domenica 14 febbraio, per il dodicesimo anniversario della morte, sono tanti i posti dove verrà ricordato il campione morto a 34 anni. In prima mattinata, alle 9, i tifosi si daranno appuntamento allo Spazio Pantani, il museo vicino alla stazione e qui verrà installato uno striscione “Un pirata nel cuore”. Gli appuntamenti continua alle 10 con la visita alla tomba nel cimitero di Cesenatico.

Gli amici del Marco Pantani Fans Club organizzano la pedalata di 25 chilometri con partenza dallo Spazio Pantani, cimitero, per finire alle 11 nella chiesa di San Giacomo sul porto canale. Qui la famiglia Pantani e i tifosi del Club Magico Pantani hanno fissato una funzione religiosa.

pantaniLa vera pedalata sarà nel pomeriggio, quando i tifosi in bicicletta arriveranno alla casa della famiglia Pantani in viale dei Mille, poi la visita al monumento in piazza Marconi, alla piadineria di viale Torino appartenuta a mamma Tonina, la villa in via Fiorentina e a seguire un percorso nelle campagne di Sala, Sant’Angelo, ritorno in via Fiorentina e quindi l’arrivo allo Spazio Pantani. Sono annunciati tifosi da tutta Italia.

I tifosi del Cesena della Curva Mare, durante la partita di questo pomeriggio (sabato 13 febbraio) allo stadio Manuzzi hanno ricordato il Pirata con uno striscione: “La giustizia invocata non è mai arrivata. La Romagna di te non si è mai dimenticata. pantani Vive”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply