fbpx

Il Movimento 5 Stelle presenta le deleghe assegnate a ognuno dei 5 assessori scelti dall’assemblea. La Giunta è ormai nota, ora arrivano anche le specifiche deleghe ripartite secondo professionalità e attitudini personali di ogni candidato. Inoltre alcune deleghe strategiche sono state soppesate e raggruppate per garantirne un maggior peso e incisività.

Al perito chimico Danilo Ceccaroni, conosciuto in città per il proprio attivismo nel mondo del sociale, scuola e volontariato, sono state assegnate: servizi sociali, scuola, famiglia, rapporti con il volontariato, informatica, telematica, viabilità e Polizia Municipale. “Nello specifico, abbiamo voluto accorpare in un unico assessorato le deleghe che rappresentano il sociale e i servizi alla persona per facilitare il dialogo con la cittadinanza e rispondere ai bisogni in maniera veloce e puntuale”, spiega il candidato sindaco Aberto Papperini.

Giunta Movimento 5 StelleAll’avvocato Jessica Amadio, esperta in normative amministrative e diplomata all’istituto d’arte, sono state assegnate: cultura, pari opportunità, società partecipate, patrimonio, affari generali. “La cultura, assieme allo sport, sarà il volano che dovrà rilanciare il nostro territorio e per questo motivo gli abbiamo destinato un assessorato forte – continua Papperini – Oltre alla cultura, l’avvocato Amadio sarà l’attuatrice della riorganizzazione delle società partecipate come la Cesenatico Servizi, tassello fondamentale per un recupero di risorse attraverso il taglio agli sprechi”.

Alla geometra Silvia Serra, specializzata in risparmio energetico ed energie rinnovabili, sono state assegnate: urbanistica, lavori pubblici, politiche e finanziamenti comunitari, personale, politiche giovanili. “Lavori pubblici e urbanistica sono uffici strategici e dovranno essere riformati e riorganizzati – continua il candidato sindaco – Per questo compito c’è bisogno di un assessore che definisca la linea amministrativa e crei le condizioni per far ripartire gli investimenti. Inoltre riserveremo una particolare attenzione ai finanziamenti europei, linfa vitale per il rilancio della città”.

Al tecnico di telecomunicazioni Giuliano Fattori, attivo nel mondo del commercio e turismo, sono state assegnate: turismo, attività produttive, bilancio, comitati di zona, sport, caccia. “Il turismo è la colonna portante per l’economia del nostro territorio – spiega Papperini – Per tale motivo, abbiamo voluto affiancare a questa importantissima delega anche il bilancio, dimostrando il nostro impegno concreto nel destinare risorse al settore produttivo/turistico della città”.

Al perito agrario Riccardo Romani, imprenditore agricolo e vivaista, sono state assegnate: ambiente, messa in sicurezza del territorio, demanio, pesca, protezione civile. “L’ambiente e la cura per il territorio devono avere un assessorato specifico – spiega il candidato sindaco – per garantire un’attenzione particolare alla salute del nostro paese e una qualità della vita migliore per i tutti i cittadini e turisti”.

Al candidato sindaco, Alberto Papperini, è stata affidata la delega alla sanità. “Salviamo l’ospedale Marconi e facciamo si che diventi realtà l’Ospedale della Costa Bellaria-Cesenatico-Cervia – conclude Papperini – Integriamo il Marconi con un’ortopedia sala gessi e una pediatria almeno H12 per un enorme bacino di utenza, in particolare durante la stagione estiva. Questa delega affidata al sindaco dimostra il nostro deciso impegno verso questa direzione”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply