fbpx

Cesenatico si proietta nel futuro sfruttando sempre più le nuove tecnologie. Dopo l’implementazione della copertura wi-fi in diverse aree del territorio, ora è la sosta a subire un “ritocco” high tech.

Da lunedì 22 febbraio, infatti, a Cesenatico sarà possibile pagare la sosta direttamente con lo smartphone oppure utilizzando le app MyCicero e nel giro di qualche giorno anche Telepass-Pyng.

mycicero“Il Comune di Cesenatico, in collaborazione con Atr e Telepass, ha deciso di dare il via a un nuovo servizio per incrementare e facilitare i sistemi di pagamento negli stalli a pagamento comunali”, spiega l’assessore Lina Amormino.

Telepass Pyng è una app scaricabile gratuitamente da Apple Store o Google Play, dedicata a tutti i clienti Telepass registrati nell’area Telepass Club. Pyng è un sistema semplice e intuitivo che rileva automaticamente la posizione tramite gps. Nel caso questo non fosse attivo, è sufficiente indicare la zona di sosta o l’indirizzo in modo manuale. Si inserisce la targa e la durata della sosta e il classico beep Telepass conferma l’avvenuta operazione. E’ inoltre possibile prolungare la sosta oppure interromperla in anticipo, in qualunque momento e in qualunque luogo.

“Ancora una volta guardiamo al futuro cercando di rendere la vita più semplice a tutti, cittadini e turisti – conclude l’assessore Amormino – Stiamo al passo con i tempi per rispondere alle esigenze di mobilità, e in questo caso anche di sosta”.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply