fbpx
News

L’Arma controlla alberghi e residence

By 19 Febbraio 2016 No Comments

Nei giorni compresi tra mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio il Comando dei carabinieri di Cesenatico ha disposto un servizio straordinario finalizzato al controllo di strutture ricettive sul litorale, da Zadina a San Mauro Mare.

carabinieriL’obiettivo è stato quello di visionare gli elenchi delle persone alloggiate in queste strutture, per verificare anche la presenza a carico degli stessi di eventuali provvedimenti penali e/o amministrativi pendenti, e l’esatta corrispondenza tra gli stessi e gli individui fisicamente presenti all’interno dei residence e alberghi sottoposti a verifica.

Sono stati impiegati in totale 15 militari, i quali hanno fatto accesso a 8 strutture ricettive, nelle quali complessivamente hanno identificato 60 persone, di varie nazionalità, e controllato 7 veicoli.

E’ stato denunciato in stato di libertà per soggiorno illegale sul territorio un uomo, 41enne, nato in Ucraina, in Italia senza fissa dimora, poiché, controllato in un hotel della frazione Villamarina di Cesenatico, risultava non in regola con le norme di soggiorno sul territorio nazionale, nonché già colpito da provvedimento di espulsione, emesso dal Prefetto di Rimini in data 11 agosto 2015.

In Caserma sono stati notificati all’uomo un nuovo decreto di espulsione emesso il 17 febbraio dal Prefetto di Forlì- Cesena e l’ordine del Questore di Forlì-Cesena di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply