fbpx
News

Ospedale Marconi: investimento da 550mila euro

By 23 Febbraio 2016 No Comments

ospedale marconi“Finalmente un’ottima notizia per i cittadini di Cesenatico sull’ospedale Marconi”. Così il sindaco Roberto Buda annuncia l’investimento di 550mila euro sulla struttura di Cesenatico.

“Anche grazie alle sollecitazioni dell’amministrazione, l’Ausl procederà alla realizzazione di 5 nuovi ambulatori medici che saranno collocati nell’area posta al piano rialzato, un tempo adibita a laboratorio analisi e, più recentemente, a spogliatoio del personale che verrà trasferito al piano sottostante – spiega il primo cittadino – I nuovi ambulatori si inseriranno in un’area dell’ospedale che già ospita ambulatori aperti al pubblico, tra i quali quelli dei medici di Medicina Generale, per cui usufruiranno di tutti i servizi comuni già presenti nella struttura: spogliatoi, depositi, locale per attività amministrative, spazi d’attesa, servizi igienici per personale e utenza”.

L’investimento sarà di 250mila euro e il lavoro, già appaltato, sarà iniziato e completato prima dell’estate.

“Per quanto riguarda il punto di Primo Intervento – spiega Buda – ci sarà un investimento di 300mila euro che prevede un ampliamento, con progetto definitivo entro l’estate e i lavori durante l’inverno. Questo intervento è fondamentale per i cittadini e i turisti e sono contento di poterlo annunciare con certezza! In tempi di chiusure e ristrettezze, l’ospedale Marconi è fondamentale per la nostra città e questi interventi lo dimostrano”.

Immediato il commento del candidato sindaco e consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini. “Prima vengono chiusi reparti appena inaugurati come la Cardiologica e il Day Surgery (la Giunta Pd ha accolto di buon grado). Poi vengono accolti i medici di base in ospedale e ora apprendiamo di un investimento ingente per aprire 5 nuovi poliambulatori (amministrazione PdL-CL benedice con tanto di dichiarazioni propagandistiche) – spiega Papperini – C’è ben poco da rallegrarsi se la volontà è quella di trasformare il nostro ospedale in un poliambulatorio. Mi sarei aspettato un sindaco combattivo e invece devo prendere atto ancora una volta che l’accondiscendenza politica, quando si parla di affari, rimane trasversale all’intero del sistema di interessi targato Pd-PdL. A questo punto la parola e l’azione deve essere intrapresa da tutti quei cittadini che credono in una santità pubblica garantita per tutti. Noi ci siamo. Come M5S da anni ci battiamo per avere un Ospedale della Costa Cervia-Cesenatico-Bellaria, implementando il già esistente Marconi con una Pediatria almeno h12 e un’ortopedia sala gessi. E di certo non resteremo a guardare questo scempio alla sanità e al nostro ospedale Marconi. Garantito!”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply