fbpx

In una settimana hanno venduto 800 biglietti. Al teatro di Cesenatico artisti di fama internazionale si sono dovuti accontentare di prevendite assai meno brillanti: “Ma la gratificazione più grande – spiega la regista Alessandra Minghetti – è vedere un gruppo di genitori tanto diversi eppure così affiatati che, nell’arco di 4 anni meravigliosi, sono cresciuti sul palco ma anche nella vita, perché il teatro è una terapia prodigiosa che ti fa superare i tuoi limiti, trasformandoti in una persona migliore”.

musical scuolaSi chiama “Musical is my dream” il nuovo spettacolo dei genitori della scuola “2 agosto 1849” e – anche se il meglio, come ha spiegato la regista, è nel “dietro le quinte” – anche questa volta si annunciano 5 serate (1, 2, 3, 23 e 24 marzo) da “tutto esaurito”.

I biglietti, come detto, sono andati a ruba (ne sono rimasti 200, info 335 6440411 e 339 2606310).

Del resto, nelle precedenti tre edizioni, la “Magica Notte” ha sempre regalato serate entusiasmanti, alzando ogni anno l’asticella delle aspettative: “Quest’anno – spiega Alessandra (coadiuvata alla regia da Michela Del Bene) – ho chiesto alla compagnia un impegno ancora maggiore. Il musical è un genere molto complesso, che richiede applicazione, precisione e quindi anche un numero maggiore di prove”.

Lo show, da un’idea di Federico Rossi, è un compendio di titoli che hanno fatto la storia del musical. E dunque il momento clou non poteva essere che “Grease”: “Portarlo sul palco – conclude la regista – è un sogno che si avvera. Fin da bambina sono sempre stata affascinata da Danny e Sandy”.

A dare impulso al progetto, che gode del patrocinio del Comune di Cesenatico, la finalità benefica, grazie alla quale – negli anni passati – la scuola elementare ha acquistato Lim e materiale didattico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply