fbpx

Un concerto da Oscar venerdì 4 marzo (ore 21.30) al teatro comunale di Cesenatico. JAZZenatico Winter porta in scena l’omaggio al femminile alle colonne sonore che hanno reso intramontabili le pellicole del grande schermo. Nino Rota Ensemble eseguirà le magnifiche composizioni dei Maestri italiani che hanno contribuito al successo internazionale di film come “Amarcord”, “Nuovo Cinema Paradiso” e “Anonimo Veneziano”.

Rota QuintetUn concerto preparato ad hoc per JAZZenatico Winter nell’unica data romagnola di una formazione che ha toccato tutti i continenti.

Nino Rota Ensemble è composto da Deborah Vico (pianoforte), Federica Torbidoni (flauto), Giuditta Longo (violino), Diletta dell’Amore (oboe), Elena Antongirolami (violoncello). Porteranno in scena un repertorio particolare, eseguendo le più celebri composizioni di alcuni grandi maestri italiani quali Nino Rota, Ennio Morricone, in arrangiamenti originali elaborati dalla pianista Deborah Vico che ha adattato questo interessante repertorio all’Ensemble mantenendo intatta l’eleganza di un linguaggio che fonda le sue radici nella musica classica.

La proposta è frutto di una scelta della direzione artistica curata da Fabio Nobile e Alessandro Fariselli che hanno potuto contare sull’appoggio e il patrocinio del Comune di Cesenatico.

I costi del biglietto di JAZZenatico sono: 15 euro platea e palchi – 10 euro loggione. È possibile acquistarli telefonando al 0547 79274 nei giorni di apertura dal lunedì al venerdì (no festivi) dalle 10 alle 13.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply