fbpx
Speciale elezioni 2021

Centri culturali: la ricetta del Movimento 5 Stelle

By 7 Marzo 2016 No Comments

Centri di aggregazione sociali e culturali. Spazi fisici per accogliere cittadini, di ogni età, per esprimere e sviluppare le proprie attitudini e i propri “bisogni” di socializzazione. “L’amministrazione attenta e capace sa che offrire ai gruppi e alle associazioni territoriali spazi in gestione significa fare del bene al proprio patrimonio immobiliare inutilizzato diversamente e, soprattutto, sostenere il rafforzamento del proprio tessuto sociale”, spiegano i candidati assessori del Movimento 5 Stelle: Danilo Ceccaroni e Silvia Serra.

I candidati assessori del Movimento 5 Stelle

I candidati assessori del Movimento 5 Stelle

“L’attuale Giunta, anche in questo campo, ha mostrato l’imperizia di un novellino e la lentezza di un bradipo. Per arrivare a capire che gli spazi della ex scuola in via Torino potevano essere dati in uso alle associazioni culturali cittadine ha impiegato mesi. E adesso, a termine di mandato, altri mesi sta facendo passare perché si è accorta che, per assegnare gli spazi, c’è bisogno di un regolamento! In tutto il territorio comunale di Cesenatico le associazioni culturali, sportive, sociali e di volontariato evidenziano, da anni, una carenza di spazi disponibili in affitto o in comodato d’uso, per poter esercitare le proprie attività, che sono a favore dei cittadini – continuano Danilo Ceccaroni e Silvia Serra – Da sempre il Movimento 5 Stelle di Cesenatico è attivo per individuare spazi comunali da rendere disponibili”.

“Durante la prossima legislatura – assicurano i due candidati – procederemo in questa direzione, potendo contare su una Giunta interessata ai bisogni della cittadinanza e al supporto dei giovani cesenaticensi. Continuiamo a perseguire la destinazione pubblica dell’attuale sala slot Atlantica-Bingo a Ponente. Alle famiglie e ai giovani di Cesenatico (e intendiamo tutto il territorio) non servono slot machines, ma spazi per la musica, l’arte, il volontariato e il sano divertimento. Pertanto, tra i nostri impegni, assicuriamo la destinazione di immobili del Comune per usi sociali, culturali, sportivi e artistici, che favoriscano la formazione, la socializzazione e la crescita delle ragazze e dei ragazzi che vivono nel Comune di Cesenatico”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply