fbpx
News

“Si abbelliscono scuole, altre sono in stato di degrado”

By 8 Marzo 2016 No Comments
Il responsabile scuola del M5S, Antonio Castagnola

Il responsabile scuola del M5S, Antonio Castagnola

“L’attenzione per le scuole del nostro territorio deve tornare una priorità”. Così il responsabile scuole del Movimento 5 Stelle, Antonio Castagnola.

“Constatiamo con triste rammarico, che lo scarso interesse dell’amministrazione nei confronti delle scuole del territorio, si conferma – continua Castagnola – Nella delibera di Giunta 39/2016 il Comune ha stanziato 3.035,00 euro per alcuni pannelli decorativi nel nuovo Polo Scolastico di Villamarina. Purtroppo a distanza di 12 mesi questi pannelli si sono scollati in vari punti e l’amministrazione con la medesima delibera ha predisposto un intervento di ripristino per una spesa di 2.627,88 euro. Quindi sono stati spesi 5.662,88 euro per l’abbellimento di una scuola nuova. A questo punto sorge spontaneo domandare al sindaco, se conosce il territorio che amministra”.

“Al prossimo consiglio comunale presenteremo un’interpellanza per chiedere spiegazioni del perché si spendano soldi per abbellimenti, quando esistono numerose strutture scolastiche fatiscenti che avrebbero bisogno di ben altro: esterni sgretolati, muri interni scrostati e con evidenti macchie di muffa, finestre e serramenti usurati dal tempo – continua Castagnola – Solleciteremo la convocazione di un’apposita Commissione Consiliare che preveda, oltre alle rappresentanze istituzionali, anche la presenza del personale docente e dei genitori degli alunni che vivono queste situazioni di degrado. Lo scopo della nostra interpellanza, oltre che conoscere le motivazioni della scelta, sarà ridare una priorità agli interventi, affinché le scelte dell’amministrazione vengano indirizzate verso le strutture scolastiche maggiormente carenti”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply