fbpx
Speciale elezioni 2021

Lista civica del candidato Buda: prime anticipazioni

By 9 Marzo 2016 No Comments

Il nome e il simbolo verranno svelati tra qualche giorno, intanto la lista civica del candidato sindaco Roberto Buda sta prendendo forma.

Il sindaco Roberto Buda

Roberto Buda

La lista civica, insieme a Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord, appoggerà la candidatura dell’attuale sindaco Buda e a breve la nuova compagine politica verrà presentata alla città.

Intanto trapelano le prime anticipazioni. Il simbolo e il nome verranno decisi nei prossimi giorni tra una rosa di quattro proposte, ma una cosa è certa: l’azzurro sarà il colore dominante nel simbolo, e non poteva essere diverso, “è il mio colore preferito”, ammette Roberto Buda.

Anche la lista dei candidati al consiglio comunale è completa: si tratta di 16 cittadini “che hanno creduto in questo progetto. Sono tutte persone motivate”, continua Buda.

“Non sarà una campagna elettorale facile – spiega l’attuale sindaco – ma sono fiducioso e ho intenzione di divertirmi come ho fatto nella passata tornata elettorale”.

Poi l’apertura ai Repubblicani, sembra infatti che non tutti i militanti abbiano digerito lo schieramento a sinistra del partito: “Nel progetto che stiamo costruendo – continua Buda – il Pri si riconoscerebbe. Tutti conoscono le vicissitudini che hanno portato i Repubblicani ad uscire dalla maggioranza di centro destra, ma io ho sempre creduto nel loro collocamento in questa area”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply