di Andrea Raggini
Emilia Romagna Meteo
Tutto tranquillo per quasi 3 mesi con assenza di vere precipitazioni, poco vento, pochissimo freddo, poi è iniziato marzo e tutto è cambiato. No, non è strano questo inizio di marzo, la situazione era strana, e molto, prima. Il mese di marzo è per eccellenza un mese che vede un’alternanza tra prime giornate primaverili e periodi piovosi anche freddi, tardo invernali. Dopo 3 mesi quasi asciutti c’era da aspettarsi un periodo più piovoso ed eccolo arrivato.

Previsioni meteo a Cesenatico e dintorni. Dopo le piogge verificatesi tra martedì 15 e mercoledì 16 marzo e un successivo miglioramento, la giornata di venerdì 11 marzo ha riportato a Cesenatico nuvolosità e deboli precipitazioni. Anche il weekend vedrà un tempo variabile a causa delle correnti nord orientali che si mescoleranno alle correnti depressionarie attive nel centro sud Italia. Questo determinerà nuvolosità compatta nel primo mattino di sabato 12 e domenica 13 marzo mentre sabato pomeriggio dovrebbe tornare il sole. Temperature in aumento con massime che sabato potrebbero superare i +12°C.
La nuova settimana inizierà con un nuovo parziale miglioramento, ma la nuvolosità potrebbe tornare a tratti da martedì 15, inizialmente senza alcuna precipitazione. Temperature minime in calo a causa della ventilazione da nord est con mare a tratti poco mosso. Un peggioramneto potrebbe arrvare a metà settimana con un calo termico che potrebbe portare qualche giorno decisamente fresco!
Quindi vivremmo una settimana con poche precipitazioni, ma tante nuvole e un clima quasi sempre nella media del periodo.
Buon fine settimana da Andrea Raggini di Emilia Romagna Meteo (clicca qui per visitare il sito www.emiliaromagnameteo.com).
