fbpx
Eventi e Cultura

“I bambini al primo posto” torna ai fornelli

By 15 Marzo 2016 No Comments

Dopo l’esperienza dell’aprile 2015, l’associazione di promozione sociale “I bambini al primo posto”, torna ai fornelli per un evento gastronomico nel week end di Pasqua.

Da venerdì 25 (solo alla sera) e sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 marzo (a pranzo e cena), nel cortile del Museo della Marineria di Cesenatico, i cuochi dell’Associazione “Pescatori a Casa Vostra” sforneranno i piatti della migliore tradizione marinara che permetteranno all’associazione di raccogliere fondi a sostegno dei bambini in difficoltà.

i bambini al primo postoL’anno scorso la medesima iniziativa permise all’associazione di accantonare circa 4mila euro, che sono stati utilizzati per dare un contributo a Ruvuma Onlus che opera in Tanzania, altri contributi sono stati donati ad alcune situazioni di disagio che riguardavano i bambini del territorio di Cesenatico.

Quest’anno con un giorno in più dell’anno precedente e contando su un periodo favorevole come quello pasquale, i volontari dell’associazione confidano di accantonare una cifra superiore rispetto a quella raccolta nel 2015.

“In questo anno di attività – spiega il presidente dell’associazione Angelo Casali – abbiamo riscontrato e toccato con mano diverse situazioni di bambini che necessitano di aiuti, perciò confidiamo che molti amici vengano a gustare i nostri piatti permettendoci di raccogliere una buona cifra”.

Oltre richiedere la presenza di numerosi “degustatori” l’associazione necessità anche di volontari per il servizio (cucina, bar, servizio e pulizia tavoli, cassa, musica). Chi volesse mettersi in contatto con l’associazione può farlo tramite la pagina Facebook “I bambini al primo posto” (clicca qui), ibambinialprimoposto@gmail.com, 338 4130069 o 320 610685.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply