fbpx
News

La Corte dei Conti dalla parte del Comune

By 16 Marzo 2016 No Comments
L'assessore Lina Amormino

L’assessore Lina Amormino

La Sezione Regionale della Corte dei Conti ha ufficializzato la regolarità del Piano di Razionalizzazione delle Società Partecipate della Giunta di Cesenatico. La notizia è di queste ore e la comunicazione ufficiale riporta come entro il 31 marzo 2016 i Comuni dovranno pubblicare una relazione con i risultati fino ad ora conseguiti.

“Inoltre nella nota inviata dalla Corte dei Conti dell’Emilia Romagna – spiega l’assessore alle società partecipate, Lina Amormino – l’organismo di controllo ha riconosciuto al Comune di Cesenatico di avere approvato il Piano entro i termini stabiliti e di avere preventivato la dismissione di partecipazioni societarie, come quelle di Hera e Start Romagna”.

“La sezione della Corte dei Conti, inoltre – prosegue l’assessore – riconosce il merito all’amministrazione di Cesenatico di aver previsto misure di contenimento dei costi di funzionamento delle società, in particolare per l’amministrazione di Cesenatico Servizi e Vena Srl e di aver previsto altre azioni di razionalizzazione tramite fusioni e integrazioni”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply